In antitesi ai classici workflow di recupero, il driver che guida la nostra strategia è “il dato”; lo stesso viene clusterizzato e arricchito delle informazioni che ci permettono, in base alla completa presenza contrattuale, rispetto a prescrizione e presenza o assenza di garanzie, di far prendere a ogni pratica la giusta direzione a T0. Quindi ogni loan può partire con una diffida, una phone, una home o un atto legale.
Grazie a prezzi di acquisto sempre coerenti con il portafoglio e a tempistiche di recupero ristrette, grazie alla nostra filiera internalizzata di gestione del credito, offriamo curve decisamente più corte, restituendo fiducia agli investitori.
Team Evolution Spa si propone come unico attore di tutta la filiera della gestione del credito, ovvero END TO END (trovare i partner per la Due diligence, i legali per la contrattualistica dell’SPV, il Portfolio Manager, la società o le società di Recupero Crediti di phone e di home, i gestori della documentazione cartacea, gli info provider, i legali). Investimento in personale altamente qualificato con una profonda conoscenza ed esperienza del mondo degli NPL, con la necessità di governare il processo attraverso applicativi sviluppati in house.